fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Scicli, 7 luglio 2016 – La Ciavorella ritorna in sede dopo il soggiorno vacanze trascorso a San Severino Lucano all’interno del Parco Nazionale del Monte Pollino in Basilicata.

 

Si conclude la settimana di relax e di ossigenazione per i giovani atleti della Ciavorella che hanno trascorso all’interno dei boschi in un residence naturalistico giorni di intensa attività motoria e di sano divertimento.

Si conclude così la vecchia stagione sportiva che ha visto i gruppi giovanili della Ciavorella impegnati in un’intensa attività federale con ottimi risultati agonistici.

Con questa logica di completamento della attività di palestra e competitiva si avvia l’attività di preparazione per la nuova stagione sportiva.

Il Campus Estivo Sport Vacanze diventa così il momento di passaggio tra due stagioni sportive, ma anche un momento formativo per i suoi contenuti ludico sportivi e socializzanti.

La località prescelta per questa edizione 2016 è il Comune di San Severino Lucano posto a 950 metri sul livello del mare, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.

Una località adatta per l’ossigenazione, per le lunghe passeggiate tra i boschi, antiche vie della transumanza, e per le numerose attività sportive che lo staff tecnico ha organizzato nel corso del soggiorno nella struttura alberghiera sede del Campus Estivo Sport Vacanze.

Il progetto formativo di gioco-sport, di cui il Campus è la più completa espressione e che lo staff tecnico e la dirigenza societaria porta avanti inserendolo all’interno del suo programma didattico formativo e relazionale, pone il Centro Sportivo di Avviamento allo Sport della Ciavorella all’avanguardia tra le varie scuole di basket sia in ambito provinciale che regionale.

L’idea progettuale infatti tiene conto sia dell’attività motoria ma anche di quei contenuti socializzanti mirati a sviluppare lo scambio di esperienza, il sentimento di amicizia tra i giovani, la crescita dell’autonomia (sociale) e soprattutto dare valore e positività al sentimento di amore genitoriale attraverso la tolleranza e la libertà del proprio figlio inculcandogli fiducia e senso di responsabilità.

Insomma un’occasione importante per abituare il giovane a crescere socialmente e fisicamente ma soprattutto per abituarlo a fare nuove esperienze formative e conseguire uno stile di vita più sobrio, più indipendente e più collaborativo.

L’idea del Campus afferma il presidente dott. Vincenzo Inì è stata e continua ad essere uno strumento importante per verificare la crescita sportiva e sociale dei giovani e, unitamente alle altre manifestazioni, un punto fermo nei programmi didattico formativi della società.  

 

Giuseppe Carestia


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry