fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Siracusa, 14 settembre 2016 – Da lunedì 19 Settembre 2016, nella piscina olimpionica "Paolo Caldarella" della Cittadella dello Sport, prenderanno il via le attività delle accademie del settore nuoto e pallanuoto del Circolo Canottieri Ortigia Siracusa per la stagione 2016-2017. Attività suddivise in quattro turni trimestrali (autunno, inverno, primavera e estate). 

Le iscrizioni per il turno “Autunno” delle accademie nuoto e pallanuoto del C.C. Ortigia Siracusa, sono partite lunedì 12 Settembre, mentre i corsi avranno inizio lunedì prossimo, 19 Settembre e si svolgeranno fino al 23 Dicembre 2016. 

All’atto dell'iscrizione è obbligatorio consegnare l’originale del certificato medico di idoneità sportiva (non agonistica). 

L’Accademia del nuoto del Circolo Canottieri Ortigia ha come motto “L’acqua ci è amica vieni a nuotare”, e propone i seguenti corsi:  

- Nuoto per bambini e ragazzi: corsi di tre giorni alla settimana  per bambini e ragazzi da 4 a 18 anni, strutturati secondo l’età e il livello di apprendimento acquisito: dai principianti fino ai nuotatori più evoluti. Si parte dall’ambientamento in acqua per arrivare alla conoscenza dei quattro stili: dorso, stile libero, rana e delfino. 

- Nuoto Baby: Un'attività per aiutare i piccoli da 3 a 36 mesi a sviluppare una prima autonomia in acqua propedeutica ad un futuro apprendimento del nuoto, che consentirà al bimbo di scoprire il mondo dell’acqua, attraverso esperienze sensoriali. I bimbi andranno in acqua con la mamma o il papà.  

- Adulti - Nuoto Sociale/master: Una nuotata per ogni giornata. L’acqua scioglie nervosismo e tensione, tonifica i muscoli e rilassa allo stesso tempo. Chi lo pratica con regolarità ne avverte tutti gli straordinari benefici.

- Adulti - Acquaerobic: Il corso è rivolto a uomini e donne di tutte le età, per un miglioramento generale del tono muscolare e del condizionamento organico generale. La musica è l'elemento trainante di questa tipologia di lezione in cui si propongono esercizi e passi collegati in sequenza.

Questo invece il programma delle attività proposte dall’Accademia della pallanuoto che ha come motto “Nuoto giocando con la palla in acqua”. Le attività sono rivolte a bambini o bambine da 7 a 10 anni che vorrebbero nuotare in piscina giocando con la palla e avvicinarsi al mondo straordinario della Pallanuoto. Sono previsti due gruppi secondo l’età:  

- Gruppo U09: per ragazze o ragazzi nati il 2008 e 2009

- Gruppo U11: per ragazze o ragazzi nati il 2006 e 2007  

Info: Per informazioni e per iscriversi basta rivolgersi alla segreteria della piscina Olimpionica "Paolo Caldarella" della Cittadella Dello Sport in Siracusa via Paolo Caldarella 2, oppure telefonare allo 0931- 1814087 o cel. 320-4383483

Su internet è possibile consultare anche il nostro sito www.canottieriortigia.it/, oppure visitare la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/CircoloCanottieriOrtigiaSettoreNuotoEPallanuoto/

Questi gli orari della segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 19. Il sabato dalle 9 alle 12:30.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


Non ci sono articoli correlati


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry