Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Comiso, 18 luglio 2015 – 179 candidati, fra cui tre alunni diversamente abili,  distribuiti in cinque commissioni, questi i numeri degli esami di maturità appena conclusi nelle quattro sezioni dell’Istituto secondario “G. Carducci” di Comiso. 

Un cento e lode, sette  cento, nessun candidato bocciato, questi i dati che soddisfano il Dirigente scolastico e tutto il personale della scuola.

Nella sezione classica  ci sono stati il cento e lode e sei cento  dell’istituto. Il cento e lode è quello di Giulia Avola della classe 5° B, che durante la sua carriera scolastica si è sempre messo in luce per la serietà, la puntualità, la dedizione allo studio. I cento sono quelli, per la classe quinta A, di Luigi Fiorentino  e Salvatore Randazzo, nella sezione B si sono registrati altri quattro cento, quelli di Giorgia Cosentino, Biagio Cubisino, Sara La Cognata e Stefania Occhipinti,che si sono tutti brillantemente distinti sugli altri candidati, molti dei quali comunque hanno riportato voti superiori a novanta centesimi. Nella sezione tecnica  l’ultimo cento, quello di Vincenzo Flaccavento.

Intanto proseguono i corsi di recupero estivi che si concluderanno a fine mese, mentre il due settembre ritorneranno sui banchi gli alunni che hanno avuto la sospensione del giudizio allo scrutinio finale, per sostenere gli esami che ne determineranno ammissione o meno alla classe successiva. All’albo della scuola è già affisso il calendario delle prove.   

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.