fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ragusa, 5 agosto 2015 – É iniziata da tanto la stagione ma i disservizi nonostante le segnalazioni dei villeggianti all'Amministrazione Comunale di Santa Croce Camerina, restano evidenti.

La spazzatura cosiddetta "indifferenziata " viene prelevata nelle ore del mattino col sole alto inebriando di puzza l' intero isolato di via del Biancospino.

Qui, infatti, sono stati sistemati a bordo strada, i bidoni, compresi quelli della differenziata per plastica , vetro e carta.

Ma proprio questi sono stracolmi, con sacchetti a terra che arrivano sulla strada in cui transitano auto ma anche bambini a piedi e in bicicletta.

La differenziata resta per una settimana e oltre li sotto gli occhi di tutti.

«Occorre –dicono dli abitanti– un servizio quasi giornaliero anche per la differenziata; le nostre sollecitazioni all'assessore all'ambiente non si contano... ma tutto qui a Casuzze passa in secondo piano. Qui non abbiamo case 'Montalbano' da mostrare ai turisti ma spazzatura sulle strade e topi che gironzolano tra i sacchetti.

La nostra non é una protesta  di stagione "tanto per lamentarci " ma reale ed estendibile anche alla mancata cura di una grandissima spiaggia, ora solo accumulo di pietre ed alghe a confine con Punta di Mola , da sempre dimenticata».

«Siamo i villeggianti di confine, quelli che possono aspettare che prima o poi qualcuno decida il da farsi..ma intanto noi paghiamo salato il conto come seconda casa e puntuale!»

Sono solo  alcune delle lamentele che imperversano nella frazione balneare di Casuzze e gli abitanti stagionali , che pagano la  Tasi  a 'peso d'oro' durante l'anno sono ripagati in estate in disservizi, e maleodoranti! 


Giovannella Galliano

 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

Giovanni Aurispa, umanista sicilianoLa Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e ParmiArgu lu cani
Giovanni Aurispa, umanista sicilianoLa Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana
Salvo Micciché,Giovanni Aurispa, umanista siciliano Carocci EditoreSalvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

Dall'Alba ai GirasoliSikelia 2San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà popolare a ScicliLa Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLibSusanna Valpreda, Sikelia 2, LithosIgnazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Biancavela - StreetLibSusanna Valpreda, Sikelia 2... LithosIgnazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella ... ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare ... Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle Milizie ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry