fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Chiaramonte Gulfi, 12 agosto 2014 – Torna l’appuntamento con il Gran galà di Ferragosto, giovedì 14 agosto, a partire dalle 22.

Ne ha parlato anche Gesualdo Bufalino, assiduo frequentatore, che nel libro “Argo il cieco” ha raccontato le notti e le emozioni di questo periodo di mezz’estate nel paese montano. 

La villa comunale addobbata come per le grandi occasioni sarà la cornice ideale per fare rivivere l’atmosfera di festa e per attendere lo scoccare della mezzanotte in attesa del Ferragosto. 

“Nonostante le difficoltà economiche in termini di somme a disposizione – dice il sindaco Vito Fornaro – abbiamo ritenuto opportuno promuovere l’evento più speciale della nostra estate, pur operando in regime di dodicesimi. 

Quest’anno sarà il 63° appuntamento con il galà, insomma un evento che sta raggiungendo traguardi sempre più consistenti ed importanti. 

Abbiamo cercato di innovarlo cercando di rivolgerci anche alle giovani generazioni”. 

Ci sarà un gruppo musicale, i “Biscuits out machine” che è particolarmente apprezzato da tutte le fasce d’età, soprattutto tra i giovani ma non solo. I musicisti non vedono l’ora di cimentarsi con quello che si può considerare l’evento degli eventi della vigilia di Ferragosto nell’area iblea. Poi il ristorante a cielo aperto che sarà garantito dal “Dammusu” con l’apporto di quegli ingredienti tradizionali che hanno reso la cucina chiaramontana rinomata e apprezzata in tutta la Sicilia e nel resto d’Italia. I cancelli si apriranno alle 22 per dare vita ad una scintillante edizione che, come da tradizione, si chiuderà solamente all’alba. 

Il biglietto d’ingresso è di 50 euro per chi cenerà alla villa comunale e quindi potrà prendere parte anche alla serata danzante. 

Prezzo di 20 euro, invece, per chi sceglie soltanto l’opzione della serata danzante ma avrà comunque il tavolo riservato. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi presso la segreteria di palazzo di Città al numero telefonico 0932.711218.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


Non ci sono articoli correlati


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

Giovanni Aurispa, umanista sicilianoLa Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e ParmiArgu lu cani
Giovanni Aurispa, umanista sicilianoLa Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana
Salvo Micciché,Giovanni Aurispa, umanista siciliano Carocci EditoreSalvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

Dall'Alba ai GirasoliSikelia 2San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà popolare a ScicliLa Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLibSusanna Valpreda, Sikelia 2, LithosIgnazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Biancavela - StreetLibSusanna Valpreda, Sikelia 2... LithosIgnazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella ... ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare ... Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle Milizie ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry