fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Scicli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Scicli, 13 agosto 2015 – Nel corso di un incontro -al quale hanno partecipato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Modica, il Comandante della P.M. e il Capo Settore LL.PP., Manutenzione ed Ecologia di questo Comune-  svoltosi stamani presso il Palazzo di Città, a seguito del CPOSP tenutosi negli scorsi giorni presso la Prefettura di Ragusa, la Commissione Straordinaria ha definito i servizi da assicurare nelle borgate marinare, ed in particolare a Sampieri, nel prossimo fine settimana.

I servizi previsti, che si inquadrano nella programmata intensificazione dell’attività di vigilanza e manutenzione nelle località in questione, si svolgeranno in particolare nell’arco serale e notturno del 14 agosto p.v; già dal pomeriggio presteranno servizio quattro pattuglie della Polizia Municipale che assicureranno la loro presenza su Sampieri, mentre un’altra opererà tra Cava d’Aliga e Donnalucata.

Le attività verranno svolte in concorso con le Forze di Polizia ed in particolare con la Compagnia dei Carabinieri di Modica, che garantirà la presenza di cinque pattuglie impegnate in servizi di identificazione, contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, guida in stato di ebbrezza (con l’utilizzo dell’etilometro) e controllo presso i locali che insistono nella zona al fine di assicurare il rispetto delle ordinanze che regolano la somministrazione dell’alcol e le emissioni sonore.

Al fine di assicurare una adeguata viabilità verrà attivato il servizio di rimozione dei mezzi parcati in zona vietata e applicato il divieto di accesso alla rotatoria di ingresso a Sampieri dal momento in cui il parcheggio autorizzato sarà completo.

Sono stati inoltre avviati idonei contatti allo scopo di acquisire un adeguato supporto sanitario, tramite la presenza di un’ambulanza e il coinvolgimento dell’Associazione di Volontariato della Protezione Civile.

Sono state inoltre assunte le iniziative necessarie per l’implementazione dell’illuminazione delle aree maggiormente interessate dalla presenza di giovani che confluiranno in quel centro.

Saranno peraltro posizionati quattro servizi igienici sulle aree interessate.

Nelle giornate del 15 e 16 agosto verrà effettuato servizio di spazzamento, pulitura e raccolta rifiuti su tutto il lungomare e sulla spiaggia di Sampieri dalle ore 04,00 alle ore 10,00 con l’utilizzo di personale del Servizio Ecologia, accompagnato da Agenti della Polizia Municipale; nel pomeriggio il servizio di pulizia verrà nuovamente svolto a cura di apposito personale comunale.

«Si ringrazia la Cittadinanza tutta, residenti, villeggianti e turisti, per la collaborazione che verrà fornita per la migliore riuscita delle iniziative intraprese, nel rispetto delle regole e in un clima di sano divertimento», dicono i commissari.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry