fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Scicli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il Liceo Quintino Cataudella, i Tammura e il cantautore Carmelo Errera, "I Love Scicli" nell'incantevole scenario del Convento dei Cappuccini (XVII secolo)

 

#Scicli, 18 dicembre 2015 – L’Istituto Quintino Cataudella, diretto dal prof. Enzo Giannone e la Commissione Straordinaria apriranno Villa Penna in occasione del Natale 2015, restituendo il meraviglioso sito alla fruizione degli sciclitani e dei turisti.

In una cornice luminosa e accogliente, anche grazie alla collaborazione dell’Azienda Foreste Demaniali, che ne ha curato il verde, nelle giornate del 21, 22 e 23 dicembre si svolgeranno una serie di attività culturali e ricreative, a cura degli studenti.

L’utilizzo del bene in maniera condivisa e partecipata, con la scuola in prima linea nell’impegno civile a favore della comunità, sarà l’occasione per uno scambio di auguri con la comunità di Scicli. 

Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento anche Confcommercio e Confeserfidi. 

 

LUNEDI’ 21 DICEMBRE 2015

ore 16,30: Inaugurazione

ore 17,00: Esposizione di prodotti agricoli e artigianali, con dimostrazioni pratiche sugli antichi mestieri 

ore 18:00 Rappresentazione teatrale: la “Divina Commedia” in dialetto siciliano, a cura del gruppo teatro-scuola dell’Istituto di Istruzione Superiore “Q.Cataudella”

ore 20,30: Intrattenimento musicale: “I Tammurra” con Carmelo Errera

MARTEDI’ 22 dicembre 2015

ore 16,00: Tornei di giochi vari 

ore 16,30: Esposizione di prodotti agricoli ed artigianali, con dimostrazioni pratiche sugli antichi mestieri 

ore 17,00: Balli di gruppo a cura del “Quintino’s ballet”

ore 20,30: Rappresentazione teatrale: commedia in dialetto siciliano “Donna di Cuori”, a cura del gruppo teatro-scuola dell’Istituto di Istruzione Superiore “Q.Cataudella”

MERCOLEDI’ 23 dicembre 2015

ore 16,00: Tornei di giochi vari 

ore 16,30: Esposizione di prodotti agricoli ed artigianali, con dimostrazioni pratiche sugli antichi mestieri 

ore 18,00: Presentazione del giornale d’Istituto “Scicliceo” e attività a cura della redazione

ore 19,00: Recital in dialetto di detti sapienziali della tradizione popolare siciliana, a cura del gruppo teatro-scuola dell’Istituto di Istruzione Superiore “Q.Cataudella”

ore 20,00: Intrattenimento musicale a cura della “Quintino’s band”, del “Quintino’s classical music” e del “Quintino’s ballet”


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

Giovanni Aurispa, umanista sicilianoLa Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e ParmiArgu lu cani
Giovanni Aurispa, umanista sicilianoLa Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana
Salvo Micciché,Giovanni Aurispa, umanista siciliano Carocci EditoreSalvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

Dall'Alba ai GirasoliSikelia 2San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà popolare a ScicliLa Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLibSusanna Valpreda, Sikelia 2, LithosIgnazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Biancavela - StreetLibSusanna Valpreda, Sikelia 2... LithosIgnazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella ... ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare ... Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle Milizie ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry