fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Scicli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Scicli, 27 dicembre 2016 – Si è tenuta Lunedì scorso, giorno 19 Dicembre presso la sede di San Bartolomeo, l’ultima Assemblea dei Soci del Club per l’UNESCO di Scicli per l’anno sociale 2016. Durante la quale, oltre al tradizionale scambio di auguri di Buon Natale, si è proceduto al rinnovo delle cariche elettive e alla presentazione dei nuovi soci. 

Una serata, dunque, molto importante per la vita del Club UNESCO che conta oggi oltre 30 soci, per la nomina del nuovo Presidente – M°. Marcello Giordano Pellegrino.
“Sono molto felice ed onorato di assumere la carica di Presidente del CLUB PER L’UNESCO DI SCICLI – ha detto Marcello Pellegrino dopo la sua elezione – e ringrazio tutti i soci del Club per avermi eletto. Per il nuovo anno sociale 2016/2017 ho in mente numerose attività ed eventi ricchi di contenuti che porteremo avanti con tutti i soci del CLUB, alcuni dei quali sono stati già condivisi stasera con tutti i soci presenti all’Assemblea coinvolgendo, oltre la nuova Amministrazione, anche tutte le Associazioni culturali che operano all’interno del territorio.” 

Il Consiglio Direttivo è composto da:
Giovanni Pisani – Presidente Emerito; Marcello Giordano Pellegrino – Presidente; Luigi Aprile – Vice Presidente; Consuelo Pacetto – Segretaria generale; Sergio Trovato – Tesoriere; Franco Donzella – Responsabile Eventi; Emanuela Terranova – Membro direttivo.

 

Marcello Pellegrino
Marcello Giordano Pellegrino - è nato a Casoli (Chieti) nel 1976, in giovane età si trasferisce in Sicilia dove inizia gli studi musicali/organistici sotto la guida dei Maestri pianista e compositore Sergio Carrubba, il Soprano Donatella Moltisanti e l’organista/compositore Giorgio Fraschelli. Consegue il triennio in Arte Lirica e Didattica Musicale presso Istituto V. Bellini di Catania, si specializza in discipline liriche e del teatro presso la prestigiosa Fondazione Arturo Toscanini di Parma. 

All’età di 23 anni inizia la carriera artistica in qualità di artista lirico in importanti produzioni liriche e concertistiche al fianco di numerosi artisti del panorama musicale internazionale M° Riccardo Chailly, Carlo Bergonzi, Franco Zeffirelli, Placido Domingo, Carla Fracci, Carlo Tedeschi, Pier Luigi Pizzi ecc.. lavora per la Rai Trade International per le produzioni liriche La Traviata ed I Vespri siciliani, per il centro televisivo Vaticano per la Messa Sollenne composta e diretta dal Maestro Stelvio Cipriani. In Italia oltre i debutti in importanti Teatri come l’Argentina di Roma, il Bellini di Napoli, il Coccia di Novara, Giglio di Lucca, Comunale di Modena e Ferrara, il Politeama di Catanzaro, il Piccini di Bari ecc... seguono i debutti in importanti istituzioni musicali internazionali come la Nhk Opera Japan di Tokyo, Teatro Bolshoj di Mosca, Festival Internazionale di Bilbao, Auditorium della Musica di Bruxelles, Teatro Mataderos di Madrid e Palau St, Jordy di Barcellona ( Spagna ). 

È Stato Docente preparatore per la prima Opera/Musical in Italia “ Patto di Luce “ per la regia e le scene di Carlo Tedeschi presso la Fondazione L. Amici di Rimini. Dal 2009 al 2014 a ricoperto ruoli di Direttore e Consulente artistico del grande Teatro di Città della Notte e del Circuito dei Teatri storici Iblei. Attualmente oltre a svolgere l’attività di Docenza presso istituzioni artistiche/musicali pubbliche e private, svolge un’intensa attività concertistica e di organizzazione di eventi culturali ed artistici mirati. 

È il fondatore della Skenè managment ed attuale Coordinatore per la Regione Sicilia della S.I.E.D.A.S. – Società di esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo. 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Non ci sono articoli correlati


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry