Economia e Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 25 febbraio 2015 – La commissione di studio Tecnologie informatiche, innovazione e organizzazione dello studio dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili per la circoscrizione del Tribunale di Ragusa ha promosso per domani un convegno su “Fatturazione elettronica verso la Pubblica amministrazione e conservazione dei documenti”. 

I lavori prenderanno il via alle 9,30 e si terranno nella sede dell’Ordine in via Martoglio 5 a Ragusa. 

La prima relazione sarà curata da Carmelo Santaera, componente della commissione di studio, che si occuperà di delineare gli aspetti riguardanti la normativa e la prassi con riferimento alla fattura verso la Pubblica amministrazione. Emilio Tasca, componente dello stesso organismo, affronterà, invece, gli aspetti legati ai problemi pratici, sempre attinenti allo stesso sistema di fatturazione, e alla conservazione sostitutiva. 

Chiuderà i lavori l’intervento di Massimiliano Barberis che si soffermerà sull’innovazione tecnologica dello studio facendo esplicito riferimento alla contabilizzazione automatica delle fatture. L’evento è a partecipazione gratuita ed è valido al fine della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ragusa.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry