Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sbloccato l'iter per collegare l'acquedotto di Contrada Camemi con il serbatoio di Contrada Gaddimeli. Dalla prossima estate risolto il problema del rifornimento idrico a Marina di Ragusa

 

Marina di Ragusa, 9 agosto 2014 – Entro la prossima estate Marina di Ragusa potrà contare su un consistente approvvigionamento idrico che risolverà definitivamente i problemi idrici finora registrati nella frazione balneare durante la stagione estiva. Con apposita determina dirigenziale, infatti, è stato finalmente sbloccato l'iter per l'avvio dei lavori di collegamento tra l'acquedotto sito in Contrada Camemi ed il serbatoio di Contrada Gaddimeli, che serve l'intera frazione balneare. 

Entro settembre verrà avviato il bando per l'affidamento dei lavori in progetto, che avranno la durata complessiva di circa 3 mesi per un importo complessivo di 1, 5 milioni di euro. Sarà garantito un approvvigionamento idrico di circa 50 litri al secondo. 

“Un intervento - spiega l'assessore comunale ai lavori pubblici, Salvatore Corallo - che segnerà la conclusione definitiva dei problemi idrici storicamente riscontrati a Marina di Ragusa, specie durante il periodo estivo. Nel medesimo progetto, inoltre, saranno predisposte delle derivazioni che consentiranno, in futuro, di realizzare ulteriori collegamenti per garantire l'approvvigionamento idrico anche nelle contrade situate tra l'acquedotto e Marina di Ragusa”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry