Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

#Ragusa, 25 febbraio 2016 – Uno schema di protocollo d’intesa per l’attivazione, da parte dell’Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi Onlus, di un corso di sensibilizzazione nella lingua dei segni destinato a tutti gli appartenenti al corpo di Polizia Locale, della Protezione Civile e di tutte le associazioni di volontariato che collaborano con le istituzioni cittadine.

Lo schema di protocollo che sarà siglato nei prossimi giorni ed attivata in occasione del 155° anno di fondazione del corpo di Polizia Locale cittadino, è stato approvato dalla Giunta Municipale nella seduta di ieri mattina.

La convenzione, che non avrà alcun onere economico per il Comune, ha l’obiettivo di favorire la diffusione e la promozione della lingua dei segni per contribuire ad una maggiore integrazione ed un effettivo e più agevole accesso alle informazioni, alla cultura ed ai servizi da parte delle persone con problemi di sordità. Le lezioni dei partecipanti al corso saranno indirizzate alle nozioni elementari della Lingua Italiana dei Segni con un successivo esame delle nozioni acquisite.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry