Scicli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Scicli, 5 ottobre 2014 – Ritorna l’1 e il 2 novembre a Scicli, in provincia di Ragusa, la manifestazione “Rubino – Rotte del vino”. 

È l’appuntamento autunnale con cui l’associazione culturale S.E.M. - Spazi Espressivi Monumentali propone un viaggio estetico tra antichi palazzi e sapori da scoprire. 

Dopo il successo della prima edizione di Rubino (novembre 2013) e di Nuvole (maggio 2014), l’evento con protagonista l’arte contemporanea, l’associazione S.E.M. con Rubino 2014 riproporrà l’abbinamento fra vino, gusto e barocco sciclitano, una commistione unica, già riconosciuta ed apprezzata dai tanti che hanno preso parte alla scorsa edizione.

Ad accompagnare i visitatori in questo viaggio esperienziale che si svolgerà nel cuore di Scicli, sarà l’autorevole guida scientifica dell’A.I.S. - Associazione Italiana Sommelier Sicilia, nella figura del presidente Camillo Privitera, il quale ha nuovamente sostenuto l’iniziativa per diffondere la cultura vitivinicola siciliana e far conoscere al grande pubblico le eccellenze dell’isola.

Tra le prime cantine aderenti all’evento, riconferma la sua partecipazione Armosa, l’azienda che ha riconosciuto nel territorio di Scicli il luogo ideale per la produzione dei suoi apprezzati vini.

Non mancheranno eventi musicali e d’arte contemporanea, cene e degustazioni a tema, tra aromi e sapori tipici, elementi che contraddistinguono le iniziative promosse da S.E.M..

Per maggiori informazioni basta collegarsi al sito www.semscicli.it e ai principali social network.

 

 

SEM, acronimo di Spazi Espressivi Monumentali, è un modello di sviluppo economico culturale sostenibile, che a Scicli, uno dei più suggestivi siti UNESCO in Sicilia, crea nuovo valore. SEM è un modello versatile, replicabile e adattabile in altre realtà con caratteristiche sociali e urbane simili a Scicli, che sfrutta le strategie fieristiche per sostenere grandi eventi culturali. Tra gli obiettivi, ai primi posti si pone la destagionalizzazione del turismo. SEM realizza prodotti e servizi culturali di grande rilievo, ospitando espressioni esterne e integrandole con l’identità del territorio.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry