Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 7 dicembre 2016 – “Grazie all’approvazione del bilancio è finalmente possibile provvedere, se pur parzialmente, alla ricostruzione del muro di recinzione di villa Reimann crollato a causa dei recenti fenomeni atmosferici. Per quanto riguarda la balaustra della scala, dopo specifico sopralluogo con la Soprintendenza, stiamo concordando la più idonea modalità di ricostruzione e la tempistica”: lo dichiara il vice sindaco Francesco Italia dopo l’affidamento dei lavori di somma urgenza alla ditta Dienne Appalti di Siracusa per circa 13mila euro, destinati alla ricostruzione del manufatto e alla sua messa in sicurezza.

Aggiunge Italia: “Respingiamo con sdegno le strumentalizzazioni di chi accusa l’Amministrazione di scarso interesse per l’immobile donato dalla nobildonna danese. Nei limiti delle esigue risorse disponibili, abbiamo infatti compiutamente operato una serie documentata e documentabile di interventi coerenti di riqualificazione dell’immobile e delle sue pertinenze”.
Conclude il vice sindaco: “Grazie alla nomina del comitato dei garanti, ai numerosi lavori eseguiti, agli interventi coordinati con il consorzio Archimede e ed alcune associazioni del territorio, le condizioni di Villa Reimann ad oggi risultano assai migliori di quelle di totale abbandono in cui ci è stata consegnata tre anni fa. Le esigenze dell’immobile restano numerose e le somme necessarie sono, indubbiamente, ingenti. Confidiamo però di poter continuare in questa lenta e difficile opera di valorizzazione del luogo, grazie anche al suo inserimento tra le azioni previste da “Agenda Urbana Siracusa” misura dei fondi strutturali 2014/2020”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry