fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ragusa, 7 novembre 2019 – La direzione del cinetratro Lumière comunica che è stata aggiunta un'altra giornata di proiezioni del film "#AnneFrank Vite parallele" che sarà proiettato il 12 e 13 novembre.

Il programma settimanale nelle tab dell'articolo.



La mafia non è più quella di una volta


PROGRAMMAZIONE DAL 07/11 al 13/11

Giovedì 07 novembre - rassegna Appuntamento al buio

"LA MAFIA NON È PIÙ QUELLA DI UNA VOLTA " di Franco Maresco
Orari: 18:30 - 21:30
si consiglia di recarsi al cinema con un certo anticipo per facilitare le operazioni di tesseramento e di abbonamento)

L'uomo del Labirinto


Da venerdì 08/11 a domenica 10/11
L'UOMO DEL LABIRINTO
Di Donato Carrisi con Toni Servillo e Dustin Hoffman
Orari: 18:00 – 21:00

giorno di chiusura


Lunedì 11/11  chiuso

#AnneFrank Vite parallele


Martedì 12 e mercoledì 13 novembre: evento speciale
#Anne Frank Vite parallele
con Hellen Mirren
Orari: 18:30 e 21:30
Prenotazioni e Info al 3492249680
Prevendita biglietti attiva

Trame


#AnneFrank Vite parallele

Il  cinema Lumière ha il piacere di invitarvi all'evento speciale "#AnneFrank vite parallele" una produzione Nexo digital con L’attrice Premio Oscar® Helen Mirren che ripercorre, attraverso le pagine del diario, la vita di Anne e ci conduce attraverso la storia di 5 donne che, da bambine e adolescenti, sono state deportate nei campi di concentramento ma sono sopravvissute alla Shoah.
Un evento cinematografico prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital in partecipazione con RAI Cinema, in collaborazione con Anne Frank Fonds di Basilea e il Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa.

LA MAFIA NON È PIÙ QUELLA DI UNA VOLTA

Nel 2017, in occasione del venticinquesimo anniversario della strage di Capaci e di via D'Amelio, Franco Maresco si interroga su quanto degli ideali di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sia rimasto nell'Italia odierna, specie in Sicilia, e sul rapporto della sua popolazione con la mafia. A tal proposito, discute con la fotografa di mafia Letizia Battaglia, amareggiata dalle manipolazioni delle commemorazioni di Falcone e Borsellino da parte della classe politica italiana.

Maresco finisce per ritrovare anche Ciccio Mira, l'immarcescibile organizzatore di concerti neomelodici che nel 2013 era stato protagonista di Belluscone - Una storia siciliana.

L'UOMO DEL LABIRINTO
L'Uomo del Labirinto, film scritto e diretto da Donato Carrisi, è la storia di Samnatha Andretti (Valentina Bellè), una ragazza rapita mentre si recava a scuola durante una mattina di inverno. L'investigatore privato Bruno Genko (Toni Servillo) viene incaricato dalla famiglia di ritrovare la figlia, ma ogni tentativo è sembrato invano. Quindici anni dopo la ragazza si risveglia in un letto d'ospedale, è cosciente, ma non ricorda dove ha trascorso l'ultimo periodo, né dove è stata o cosa le è accaduto.
Insieme a lei c'è un profiler, il dottor Green (Dustin Hoffman), con il compito di sostenerla e aiutarla a recuperare la memoria.

Prossimi appuntamenti



.PROSSIMI APPUNTAMENTI AL LUMIERE

Martedì 26 novembre
FRIDA documentario su Frida Kahlo con Asia Argento

PSICOMAGIA di Alejandro Jodorowsky
(da definire)


DAL 21 NOVEMBRE
"L'ufficiale e la spia" il nuovo film di Roman Polanski sull'Affare Dreyfus, Leone D'Argento - Gran Premio della Giuria a #Venezia76, con Jean Dujardin, Louis Garrel e Emmanuelle Seigner.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry