fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Modica, 4 dicembre 2014 – Lo scorso weekend si è svolto a Torino il Grand Prix FIE di fioretto, prova di coppa del mondo a punteggio raddoppiato che ha visto in pedana sia la prova maschile che femminile.

Giorgio Avola si è fermato agli ottavi di finale lasciando intravedere dei miglioramenti rispetto alle prime due uscite internazionali.

Avola ha vinto il primo match contro il russo Arslanov, un assalto combattuto  e difficile che ha visto il modicano prevalere per 10-9 alla priorità.

Molto più agevole il secondo match in cui “il Conte” si è nettamente imposto per 15-8 su Khovanskyi, altro atleta russo.

Agli ottavi l’avversario di Avola è il compagno di squadra Valerio Aspromonte, rientrato in pedana dopo aver saltato i primi due eventi di Coppa del Mondo vista la sua partecipazione al Talent Show di Raiuno “Ballando con le Stelle”.

Il match si mette subito in salita per Avola che si ritrova in meno di un minuto in svantaggio per 6-13, punteggio che lascia poche speranze sull’esito finale del match. 

Nonostante ciò, l’olimpionico modicano inizia a credere ad una possibile rimonta e stoccata dopo stoccata riporta il match sul 14-14 rimettendo tutto in discussione.

Nel momento decisivo, un attimo di esitazione costa carissimo ad Avola che subisce l’attacco diretto di Aspromonte e dunque la stoccata che gli costa il match. 

La gara del “Conte” finisce dunque agli ottavi, ma fortunatamente l’allievo del Maestro Migliore conserva una posizione alta nel ranking, un buon viatico per ripartire a Gennaio da Parigi, prossima tappa del circuito internazionale di fioretto. 

Intanto questo weekend la Conad Scherma Modica sarà in gara ad Ancona per la Prova Giovani di fioretto con Ettore Mallia, Paola Maltese ed Erika Terranova mentre il cadetto Bruno Salerno volerà a Cabries, in Francia, per la prova del circuito europeo under 17 di fioretto.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


Non ci sono articoli correlati


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry