fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Modica, 16 aprile 2015 – Sono otto gli atleti under 17 della Scherma Modica convocati dai Maestri Migliore e Puglisi per la Coppa Italia Cadetti, gara nazionale che prenderà il via domani 17 aprile a Caorle e si concluderà domenica 19.

Un impegno agonistico molto importante quello che attende i cadetti modicani in terra veneta in vista del campionato italiano in programma a metà maggio a Treviso.

Nel fioretto maschile saliranno in pedana Bruno Salerno, Ettore Mallia e Simone Alecci mentre nel femminile “la portabandiera” della Conad Scherma Modica sarà Carolina Cavallo.

Nella spada maschile a rappresentare i colori modicani vi saranno Giorgio Abate, Manuel Puccia e Fausto Frasca mentre nel femminile toccherà a Marta Di Rosa.

Per quanto riguarda l’attività internazionale questo weekend vedrà il ritorno nazionale per Giorgio Avola e per il Maestro Eugenio Migliore che dal 19 al 24 aprile saranno a Norcia in ritiro collegiale con tutto il team del fioretto azzurro.

Un ritiro fondamentale in quanto dallo scorso 1 aprile è iniziata ufficialmente la fase di qualificazione per le Olimpiadi di Rio 2016. Una lunghissima annata che il 31 marzo 2016 emetterà le sue sentenze su chi otterrà o meno il pass per l’evento che ogni sportivo sogna di disputare.

Il collegiale di Norcia sarà utile per il fioretto azzurro nel preparare al meglio i prossimi impegni di Coppa del Mondo che saranno già validi per la corsa alla qualificazione olimpica. 

In programma nel weekend che va dall’ 1 al 3 maggio vi sono gli appuntamenti di San Pietroburgo per il fioretto maschile e Tauber per il fioretto femminile.

Oltre a Giorgio Avola e al suo Maestro Eugenio Migliore, il CT Cipressa ha convocato tra i fiorettisti Aspromonte, Baldini, Cassarà, Biondo, Garozzo, Luperi, Trani, Simoncelli, Lari, Foconi e Paroli. Le fiorettiste convocate sono invece Batini, Cini, Cipriani, De Costanzo, Di Francisca, Errigo, Erba, Pigliapoco, Straniero, Teo, Vezzali e Volpi. 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Non ci sono articoli correlati


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry