fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Giulia Floridia

Modica, 7 maggio 2015 – Dieci schermidori modicani saranno in gara il prossimo weekend ad Ancona per lo svolgimento della Coppa Italia Nazionale, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Torino, in programma dal 12 al 15 giugno al PalaRuffini.

Dall’8 al 10 maggio nel capoluogo marchigiano gareggeranno nel fioretto individuale Bruno Salerno, Ettore Mallia e Simona Di Raimondo mentre nella spada individuale vi saranno in gara Fausto Frasca, Daniele Giannì e Angelo Migliore.

Nella prova a squadre di fioretto la Conad Scherma Modica sarà rappresentata nel maschile da Ettore Mallia, Bruno Salerno, Orazio Iozzia e Gabriele Boncoraglio, mentre nella prova femminile il team modicano sarà composto da Eleonora Di Guardo, Simona Di Raimondo e Carolina Cavallo.

Intanto nel corso del weekend appena trascorso Giorgio Avola è tornato a “ruggire” nella prova di Coppa del Mondo svoltasi a San Pietroburgo. 

Il Conte, dopo aver superato agevolmente la fase preliminare, ha battuto nell’ordine il n. 5 al mondo, lo statunitense Alexander Massialas per 15-12, il coreano Kwon per 15-10 e il giapponese Yuki Ota per 15-13.

Ai quarti di finale Avola ha ceduto il passo, dopo un match combattutissimo, al compagno di squadra Daniele Garozzo con il punteggio di 14-15.

Grazie a questo ottimo risultato Avola ritorna ad occupare la dodicesima posizione del ranking internazionale, posizione che a Shangai, per il Grand Prix FIE di fioretto in calendario dal 15 maggio, gli consentirà di partire di diritto dal tabellone dei primi 64 evitando così le insidiose fasi preliminari. La corsa ad un posto per le Olimpiadi di Rio è appena iniziata e il campione modicano ha risposto positivamente alla prima uscita internazionale tirando fuori la sua classe e il suo talento.

Infine la Conad Scherma Modica torna dal Gran Premio Giovanissimi di Riccione con dei buoni piazzamenti tra cui spiccano gli ottavi di finale conquistati da Carlotta Puccia nella categoria Allieve di fioretto e di Giulia Floridia nella categoria Bambine, sempre di fioretto.

L’obiettivo per il prossimo anno sarà quello di completare il processo di maturazione degli atleti del vivaio più promettenti, cercando di portarli con i piedi sul podio della massima competizione nazionale. 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Non ci sono articoli correlati


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry