fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Augusta, 13 ottobre 2015 – Un appuntamento a cui non poteva mancare il Corpo di Polizia penitenziaria nella tre giorni della regata velica, svoltisi nelle solari giornate del tipico autunno siciliano, presso base militare MARISICILIA di Augusta. 

L’evento organizzato dal Comando marittimo Sicilia, fortemente voluto dal Contrammiraglio Nicola De Felice a cui tutti dobbiamo un esteso ringraziamento, ha avuto inizio con l’arrivo delle prime imbarcazioni che hanno preso parte al “Primo trofeo Marisicilia cup”, alcune delle quali hanno anche partecipato a regate internazionali. 

Considerevole la partecipazione di visitatori che hanno potuto apprezzare gli stand ben allestiti delle varie Forze di Polizia militari e civili che, nonostante le annose difficoltà economiche in cui vivono le varie Istituzioni, hanno voluto prendere parte all’avvenimento in maniera degna di rappresentare il Corpo di appartenenza. Emozionante, a distanza di una settimana dall’evento, sentire la gente parlare positivamente della manifestazione auspicandone la continuità. 

Per questo, un grazie particolare va rivolto a tutti coloro che si sono spesi per la buona riuscita della manifestazione e, in particolare, a quanti fra i baschi blu della Casa di Reclusione di Augusta, oltre il proprio orario di servizio, si sono adoperati nell’allestimento dello stand di Polizia Penitenziaria dove immancabile è stata l’esposizione della moto Guzzi d’un tempo (moto storica). 

Ancora un grazie alle unità cinofile del Corpo di Polizia Penitenziaria in forza alla casa circondariale di Siracusa che, ancora una volta, con la loro presenza e anche in virtù delle loro esibizioni dimostrative, hanno riscosso grande interesse di pubblico di tutte le età. 

Infine, ma non per importanza, un riconoscimento notevole va fatto a coloro che hanno reso possibile che la Polizia Penitenziaria di Augusta, ancora una volta, prendesse parte ad una manifestazione di tale portata o meglio al Dott. Santi CONSOLO Capo del Dipartimento, al dott. Maurizio VENEZIANO -Provveditore regionale dell’Amministrazione Penitenziari - al dott. Antonio GELARDI – Direttore della C.R. di Augusta – e al Commissario Capo Dott.ssa Marzia CALCATERRA – Comandante di reparto della Polizia Penitenziaria di Augusta. 

«Le sigle sindacali USPP già Ugl e CNPP/FSA si augurano che il prossimo anno, all’evento, si possa contare su un quantum maggiore di specializzazioni del Corpo e sulla presenza fondamentale dell’ imbarcazione del gruppo sportivo “Fiamme Azzurre”», è stato detto. 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


Non ci sono articoli correlati


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry