fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Pozzallo (Ragusa), 13 luglio 2015 – Donatella Bianchi, volto Rai molto noto, é una delle quattro donne destinatarie del "Trofeo del mare 2015". L’edizione di quest’anno è dedicata alle "Donne del mare" e la cerimonia di consegna si svolgerà a Pozzallo, sabato 25 luglio, alle ore 21, in Piazza Municipio.    

La città che ha dato i natali a Giorgio La Pira é onorata di ospitare una donna dal così elevato spessore umano e professionale. Il suo amore per l'ambiente, ed il mare in particolare, é noto a tutti grazie alla passione con cui conduce magistralmente "Linea Blu", programma in onda sulla rete ammiraglia Rai.

Una passione che Donatella ha ereditato dalla sua famiglia di velisti.

Il mare ha praticamente sempre fatto parte integrante della sua vita e nell'anno 2011 la Bianchi ha festeggiato i 18 anni di "Linea Blu" come inviato speciale di Rai Uno e autrice e conduttrice del programma.

La giornalista Donatella Bianchi ha un curriculum professionale di tutto rispetto. 

Il suo esordio televisivo, infatti, avviene all'età di 15 anni al fianco di Corrado, famoso conduttore televisivo, nel cast di "Domenica In".

Ma all'etá di 18 anni, Donatella sceglie la via del giornalismo.

Collabora alle campagne del Wwf, di Legambiente e Marevivo. Inoltre si impone come volto delle più importanti campagne pubblicitarie delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, che riguardano la sicurezza in mare.

Dal 2007 rappresenta l'Italia in seno all'Unione Europea per il Green Paper, libro verde sulle politiche del mare. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo libro, "Storie del Mare".

Ha collaborato con la rivista Gente viaggi, ha firmato e condotto, all'interno del programma "Sereno Variabile", la rubrica "Viaggi d'autore", realizzando reportage esclusivi in tutto il mondo e nel 2010 il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, le ha conferito la distinzione onorifica di Commendatore dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

Donatella Bianchi, una grande donna e una vera amante del mare e dell'ambiente: Pozzallo la attende per consegnarle il prestigioso riconoscimento del Trofeo del Mare 2015.

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


Non ci sono articoli correlati


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry