Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 10 marzo 2015 – Il prof. Gabriele Arezzo di Trifiletti ha consegnato stamane al Comune la ricca collezione storica di abiti ed accessori appartenuta alla sua famiglia, che comprende oltre a capi d'abbigliamento maschili e femminili, anche tabacchiere, bastoni, ventagli e monili.

La consegna ufficiale all'Ente, che ha acquistato detto materiale,  è avvenuta stamane al Castello di Donnafugata. 

Ha fatto gli onori di casa presso l’immobile di proprietà comunale che ospiterà una mostra permanente dei pezzi più pregiati della collezione, l'Assessore alla cultura e beni culturali, Stefania Campo, presente il dirigente del Settore cultura, Santi Distefano e due rappresentanti della Soprintendenza ai beni culturali di Ragusa.

Al fine di presentare alcuni dei pezzi acquistati ed illustrare le iniziative che s'intendono promuovere,  l'Amministrazione Comunale terrà una conferenza stampa  giovedì, 12 marzo, alle ore 11, presso i saloni a piano terra del Castello di Donnafugata. All'incontro con gli operatori dell'informazione saranno presenti il Sindaco, Federico Piccitto, l'Assessore alla cultura e beni culturali, Stefania Campo ed il prof. Gabriele Arezzo di Trifiletti.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry