fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ragusa, 18 ottobre 2016 – Studiare, approfondire, ricercare e sperimentare offrendo agli allievi una formazione di livello superiore. 

È stato questo lo spirito che sabato e domenica scorsa ha animato lo stage di danza organizzato e promosso dall’associazione “Il Palco dei talenti” di Ragusa. 

Numerosi i ragazzi provenienti da ogni parte dell’isola che hanno partecipato alle lezioni di due professionisti della danza internazionale come Branko Tesanovic e Mauro Astolfi, che con la loro esperienza hanno guidato e consigliato i giovani artisti che si avviano al mondo della danza. 

“Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e siamo soddisfatti del risultato - ha detto Gabriella Aprile, Presidente dell’associazione “Palco dei talenti” e direttore artistico della sezione danza - Volevamo promuovere i giovani talenti che faticano ad emergere proponendo una opportunità di studio che ha sicuramente ampliato il loro bagaglio culturale e sportivo. 

È stato davvero emozionante assistere alle lezioni di due esperti della danza che hanno saputo coniugare esperienza, professionalità ma anche momenti di sano divertimento ”. 

I due Maestri, Branko Tesanovic e Mauro Astolfi, hanno calcato il parquet della palestra Asd “Mila Plavsic” di Via Cartia a Ragusa e l’occasione è servita loro anche per scovare nuovi artisti emergenti. “I ragazzi hanno reagito con grande cuore e impegno - hanno dichiarato Tesanovic ed Astolfi - Si è subito creato feeling e questo ci ha permesso non solo di lavorare in armonia ma anche di approfondire alcune individualità con prospettive future interessanti. 

La città di Ragusa si è confermata essere una terra in cui la passione per la danza sta crescendo sempre di più e questo momento formativo rafforza la passione dei ragazzi verso questa disciplina”. 

L’associazione sportiva “Il palco dei Talenti”, in attesa di promuovere il terzo concorso di canto e danza che la passata stagione ha riscosso grandi successi, vuole dunque impegnarsi anche sotto l’aspetto formativo, infatti, dopo questo primo appuntamento ne seguirà a breve un altro per il settore Canto così come già programmato da Maurizio Di Mauro direttore artistico della sezione canora.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


Non ci sono articoli correlati


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry