fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L'iniziativa per Cantine Aperte 2015, domenica 31 maggio, a Buonivini (Noto)

 

Noto (Siracusa), 23 maggio 2015 – Il vino, in particolare quello di un territorio speciale com'è Noto, e il buon cibo, ma anche i prodotti di qualità, le ricette della tradizione, la ricerca in chiave contemporanea e gourmet, la natura, l'arte, la musica, il teatro, i laboratori, i giochi, i mercatini. 

Per la prossima giornata di Cantine Aperte, il 31 maggio, Planeta sta preparando un'edizione speciale di "Domenica in Vigna", che quest'anno si sposta dalla tradizionale location a Sambuca di Sicilia, nella cantina Buonivini di Noto, declinando in chiave territoriale il ricco programma pensato per avvicinare il pubblico al mondo del vigneto e della cantina, per incuriosire gli appassionati e far divertire le famiglie e i viaggiatori che attraversano quest'angolo della Sicilia, con una giornata tra la bellezza della natura e il piacere delle degustazioni. 

Si comincerà alle 11 e si andrà avanti fino al pomeriggio inoltrato, grazie alla partecipazione e alla collaborazione di moltissimi produttori eccellenti del territorio. Insieme ai vini Planeta La Segreta bianco 2014, Rosè 2014 e La Segreta Rosso 2013, gli ospiti avranno l'opportunità di assaggiare prodotti tipici, dalle pagnotte cunzate con l'olio Planeta e il pomodorino Kamarino alle scacce modicane, fino ai dolci e alle granite. Nell'arco della giornata si potrà fare la visita alla Cantina Invisibile, degustare al wine shop i vini dei sei territori Planeta, ci saranno i giochi a premi vicino il Palmento, le fiabe drammatizzate sotto il carrubo della Compagnia del Piccolo Teatro, le passeggiate guidate alla scoperta delle specie botaniche e  della vegetazione mediterranea di Buonivini. 


Chi vorrà potrà scegliere di fare la degustazione guidata dei vini Planeta "Ogni territorio la sua cantina", all'interno della barricaia o la lezione di cucina dello chef Angelo Pumilia, che condurrà il laboratorio "Non è la solita zuppa" (in questi due casi è obbligatoria la prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Tra gli artigiani del gusto, Planeta ospiterà la Focacceria e la Dolceria Don Puglisi, l'azienda agricola Covato, Vespro caffè diffuso, Antica Dolceria Bonajuto, Gli Aromi, Food Custodi dei Sensi, Agriblea, Campisi, Kamarino®.
E con le loro creazioni ci saranno anche Plinca Home, Heritage handmade, Cerruto ceramiche, accanto agli esclusivi allestimenti in legno della linea Planeta home.
La musica sarà a cura della Tinto Brass Street Band.

La cantina sarà aperta dalle 11 alle 16.30. Il biglietto d'ingresso è di 15 euro. Info e dettagli su domenicainvigna.com.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry